Riduzione retta

Ai genitori degli alunni

 

Oggetto: Retta e bando riduzione Retta A.S 2022/2023

 

Carissimi genitori, nel corso dell’assemblea dei soci tenutasi il 30 Giugno 2022, l’assemblea ha approvato il bilancio consuntivo 2020, il bilancio preventivo 2021..

Seppur in presenza di un bilancio preventivo che prevede un aumento sensibile dei costi è stato deliberato un ridotto aumento della retta da 180,00 a 185,00,  naturalmente come tutte le famiglie ed imprese anche la scuola dovrà affrontare un notevole aumento dei costi del gas e della energia elettrica, oltre ad un aumento dei costi generalizzato, non possiamo escludere nei mesi a venire di dover intervenire con un ulteriore aumento.

Non aumentare la retta richiederà un maggior impegno sul fronte delle iniziative di raccolta fondi, contiamo quindi anche sulla vostra collaborazione e partecipazione alle varie occasioni che metteremo in campo per coprire il bilancio del 2022 e del 2023.

Ugualmente importante è mantenere contenuti i costi non pagando personale per tagliare l’erba e raccogliere le foglie, per spalare la neve, per fare le manutenzioni ed i piccoli lavori necessari a conservare in efficienza e decorosi i locali della scuola, vi chiediamo quindi di rendervi disponibili a fare del volontariato a favore della scuola dei vostri figli, comunicando alle insegnanti la vostra disponibilità.

 

Fatta questa premessa in accordo con il regolamento della scuola che prevede riduzioni della retta ai bambini di famiglie in situazione di svantaggio economico, ed in base a quanto deliberato nell’annuale assemblea dei soci:

“I nuclei famigliari con ISEE inferiore a 15.000,00 euro godranno di una riduzione del 15% sulla retta ordinaria.

Stessa riduzione del 15% verrà applicata alla retta del secondo iscritto, in caso di frequenza di 2 fratelli contemporaneamente, a patto che il nucleo famigliare abbia un ISEE inferiore a 20.000,00 euro.”

Chi ritiene di essere nelle condizioni di poter beneficiare di questa opportunità può farne domanda, entro il giorno 6 Novembre 2022, compilando il modulo sul retro, ed allegando l’attestazione ISEE 2022, che si ottiene gratuitamente all’INPS (anche online) o rivolgendosi presso gli sportelli CAF dei vari sindacati, patronati etc…

Nel caso i due genitori abbiano la residenza separata, si richiede la presentazione dell’ISEE di entrambi i genitori completa di tutti i quadri e non solo dell’ultimo quadro riassuntivo.

I dati sensibili che ci comunicherete saranno mantenuti riservati ed utilizzati al solo fine di formare la graduatoria.

 

La riduzione è comunque riferita alla sola retta e non ai pasti. Le mensilità eventualmente già pagate saranno compensate con le rette dovute nei mesi successivi oppure rimborsate.

 

Cordiali saluti

 

Per il consiglio, Il Presidente

Andrea Maccaferri

 

scarica il modello per la domanda della riduzione