Riduzione retta

Valsamoggia, 20 Ottobre  2020

Oggetto: Nuova Retta e bando riduzione Retta

Carissimi genitori, nel corso dell’assemblea dei soci tenutasi lunedi’ 21 Settembre 2020, l’assemblea ha approvato il bilancio consuntivo 2019, il bilancio preventivo 2020 e l’adeguamento della retta da 1750 euro annuali a 1800 euro annuali, pagabili in rate mensili di 180 euro.

Aumentare la retta non è mai gradito, ma le spese sono in costante aumento, in particolare aumenteranno drasticamente le spese per la sanificazione per il contenimento del contagio del COVID-19. Abbiamo cercato di contenere l’aumento il più possibile, contiamo su un importante aumento delle offerte e delle iniziative di raccolta fondi per coprire il bilancio del 2021.

Ugualmente importante è mantenere contenuti i costi, non pagando del personale per tagliare l’erba e raccogliere le foglie, per spalare la neve, per fare le manutenzioni ed i piccoli lavori necessari a conservare in efficienza e decorosi i locali della scuola.

Si conta quindi sull’impegno di tutti nel reperire le risorse necessarie e gravare il meno possibile sul bilancio delle famiglie che scelgono la nostra scuola. Partecipate quindi alle iniziative a favore della scuola, e rendetevi disponibili a fare del volontariato a favore della scuola dei vostri figli.

Fatta questa premessa in accordo con il regolamento della scuola che prevede riduzioni della retta ai bambini di famiglie in situazione di svantaggio economico, ed in base a quanto deliberato nell’annuale assemblea dei soci:

“I nuclei famigliari con ISEE inferiore a 15.000,00 euro godranno di una riduzione del 15% sulla retta ordinaria.

Stessa riduzione del 15% verrà applicata alla retta del secondo iscritto, in caso di frequenza di 2 fratelli contemporaneamente, a patto che il nucleo famigliare abbia un ISEE inferiore a 20.000,00 euro.”

Chi ritiene di essere nelle condizioni di poter beneficiare di questa opportunità può farne domanda, entro il giorno 7 Novembre 2020, compilando il modulo sul retro, ed allegando l’attestazione ISEE 2020, che si ottiene gratuitamente all’INPS (anche online) o rivolgendosi presso gli sportelli CAF dei vari sindacati, patronati etc…

Nel caso i due genitori abbiano la residenza separata, si richiede la presentazione dell’ISEE di entrambi i genitori completa di tutti i quadri e non solo dell’ultimo quadro riassuntivo.

I dati sensibili che ci comunicherete saranno mantenuti riservati ed utilizzati al solo fine di formare la graduatoria.

La riduzione è comunque riferita alla sola retta e non ai pasti. Le mensilità eventualmente già pagate saranno compensate con le rette dovute nei mesi successivi oppure rimborsate.

Per il consiglio, Il Presidente

Andrea Maccaferri

scarica il modello per la domanda della riduzione