Rette e altre info

1. La quota di iscrizione per il primo anno è di euro 130,00 (115,00 per i soci) e deve essere versata entro 15 giorni dalla comunicazione della graduatoria di ammissione, con apposito bollettino o bonifico bancario, pena l’eliminazione dalla graduatoria.
  2. Negli anni successivi la quota di iscrizione è di euro 80,00 (65,00 per i soci) da versare con la retta di febbraio.
  3. La retta annuale per la frequenza della Scuola dell’Infanzia “C. Garagnani“ gestita da Ass.Amici della Scuola Materna C. Garagnani è deliberata dall’assemblea dei soci della suddetta Associazione in sede di approvazione del bilancio consuntivo dell’anno precedente (la nuova retta sarà quindi deliberata a maggio/giugno 2020). A titolo indicativo la retta è attualmente di 1750,00 euro annui da versare per quote mensili di 175,00 euro con le modalità di cui al punto 6.
    Al momento si può prevedere un moderato aumento per il recupero dell’inflazione e per il parziale recupero degli aumenti contrattuali del costo del personale. La retta viene ridotta del 15% per i bambini il cui nucleo famigliare ha un Indicatore Situazione Economica Equivalente (ISEE) inferiore a 15.000 euro (riduzione valida per un solo componente il nucleo famigliare). Lo stesso sconto è  riservato al secondo alunno iscritto, in caso di fratelli frequentanti contemporaneamente, a condizione di avere un ISEE inferiore a 20.000 euro, si precisa che lo sconto non è cumulabile con la riduzione per ISEE inferiore a 15.000 euro.
  4. Oltre alla retta i genitori sono tenuti a corrispondere la quota giornaliera dei pasti relativa ai giorni di effettiva presenza. Il costo giornaliero attuale del pasto è di 5,80 euro a pasto. Come ogni anno la ditta fornitrice potrà adeguare a Settembre 2019 la quota del pasto in linea con l’aumento del costo della vita, il costo del pasto che vi verrà addebitato sarà adeguato di conseguenza. La scuola è aperta dalle ore 8.00 alle ore 17:00, è disponibile un servizio facoltativo di Pre-scuola dalle ore 7.30 alle ore 8.00 al costo mensile di 15 euro, e di Post scuola dalle ore 17.00 alle 17.30 al costo mensile di 15 euro, 30 euro se si usufruisce di entrambi. In caso di ritardo, oltre le 17:30, verrà addebitato il corrispondente costo dello straordinario delle insegnanti. La scuola è aperta da Settembre a Giugno, le lezioni sono sospese durante le vacanze di Natale, Pasqua e nelle altre giornate di sospensione, come da calendario scolastico deliberato dall’Istituto comprensivo di Crespellano. Nel mese di Luglio l’Associazione organizza per i bambini che hanno frequentato la scuola, un campo estivo facoltativo il cui costo per il 2019 è stato di 60,00 euro a settimana, oltre naturalmente al costo dei pasti al consumo, e del pre e post scuola come al punto 3, e delle spese extra per le gite (la nuova retta per il campo estivo sarà determinata entro aprile 2020).
  5. Il pagamento della retta e dei pasti viene effettuato a mezzo di bonifico bancario, addebito automatico in C/C, o bollettino di conto corrente postale entro 10 gg dalla consegna del resoconto mensile.
  6. Dopo l’accettazione della domanda di iscrizione ed il pagamento della retta di iscrizione, in caso di ritiro, il genitore è comunque tenuto a corrispondere il 30% della retta annuale di cui all’art. 3. In caso di ritiro ad anno scolastico avviato, è comunque tenuto a versare il 30% delle rette residue con un minimo dell’equivalente di 2 quote mensili della retta. Il ritiro deve essere comunicato con 60 giorni di anticipo.
  7. In caso di ritardato pagamento della retta alle scadenze di cui al punto 5, il gestore si riserva di chiedere immediatamente il saldo di quanto dovuto e di intraprendere le azioni necessarie per il recupero delle somme dovute, con addebito totale delle spese.