Vai al contenuto- La quota di iscrizione per il primo anno è di euro 130,00 (115,00 per i soci) e deve essere versata entro 15 giorni dalla comunicazione della graduatoria di ammissione, con apposito bollettino o bonifico bancario, pena l’eliminazione dalla graduatoria.
- Negli anni successivi la quota di iscrizione è di euro 80,00 (65,00 per i soci) da versare con la retta di febbraio.
- La retta annuale di contributo al funzionamento della Scuola dell’Infanzia “C. Garagnani“ gestita da Ass.Amici della Scuola Materna C. Garagnani è deliberata dall’assemblea dei soci della suddetta Associazione in sede di approvazione del bilancio consuntivo dell’anno precedente (la retta deliberata a Giugno 2022, per l’anno scolastico 2022/2023 è di 1850,00 euro annui da versare per quote mensili di 185,00 euro con le modalità di cui al punto 6).
La retta viene ridotta del 15% per i bambini il cui nucleo famigliare ha un Indicatore Situazione Economica Equivalente (ISEE) inferiore a 15.000 euro (riduzione valida per un solo componente il nucleo famigliare). Lo stesso sconto è riservato al secondo alunno iscritto, in caso di fratelli frequentanti contemporaneamente, a condizione in questo caso di avere un ISEE inferiore a 20.000 euro, si precisa che lo sconto non è cumulabile con la riduzione per ISEE inferiore a 15.000 euro. - Una ulteriore agevolazione è prevista in caso di 2 fratelli frequentanti contemporaneamente la scuola, per le famiglie che abbiano almeno un terzo figlio in età scolare, in questo caso il fratello frequentante godrà di una riduzione del 100%.
- Oltre alla retta i genitori sono tenuti a corrispondere la quota giornaliera dei pasti relativa ai giorni di effettiva presenza. Il costo giornaliero attuale del pasto è di 6,00 euro a pasto. La scuola è aperta dalle ore 8.00 alle ore 17:00, è disponibile un servizio facoltativo di Pre-scuola dalle ore 7.30 alle ore 8.00 al costo mensile di 15 euro, e di Post scuola dalle ore 17.00 alle 17.30 al costo mensile di 15 euro, 30 euro se si usufruisce di entrambi. In caso di ritardo, oltre le 17:30, verrà addebitato il corrispondente costo dello straordinario delle insegnanti. La scuola è aperta da Settembre a Giugno, le lezioni sono sospese durante le vacanze di Natale, Pasqua e nelle altre giornate di sospensione, come da calendario scolastico deliberato dall’Istituto comprensivo di Crespellano. Nel mese di Luglio l’Associazione organizza un campo estivo accreditato, la cui partecipazione è facoltativa. Il costo per il 2021 è stato di 110,00 euro a settimana. (essendo accreditato è possibile usufruire dei contributi concessi dall’inps o dagli enti locali). E’ difficile stimare ora i costi e le condizioni in cui potremo svolgere tale servizio, cercheremo di dare tutte le informazioni entro fine Aprile.
- Il pagamento della retta e dei pasti viene effettuato a mezzo di bonifico bancario, addebito automatico in C/C, o bollettino di conto corrente postale entro 10 gg dalla consegna del resoconto mensile.
- Dopo l’accettazione della domanda di iscrizione ed il pagamento della retta di iscrizione, in caso di ritiro, il genitore è comunque tenuto a corrispondere il 30% della retta annuale di cui all’art. 3. In caso di ritiro ad anno scolastico avviato, è comunque tenuto a versare il 30% delle rette residue con un minimo dell’equivalente di 2 quote mensili della retta. Il ritiro deve essere comunicato con 60 giorni di anticipo.
- In caso di ritardato pagamento della retta alle scadenze di cui al punto 5, il gestore si riserva di chiedere immediatamente il saldo di quanto dovuto e di intraprendere le azioni necessarie per il recupero delle somme dovute, con addebito totale delle spese.
- Il gestore non si rende garante degli oggetti lasciati incustoditi o smarriti nei locali della scuola.
- Per ogni controversia relativa all’interpretazione e all’esecuzione del presente contratto, il Foro competente è quello di Bologna escluso ogni Foro concorrente o alternativo.Aggiornato con le tariffe dell’anno scolastico 2021/2022