Indagine interesse per l’iscrizione presso il centro estivo dal 1/7/2021 al 23/7/2021

Carissimi genitori,

si avvicina la stagione estiva ed avremmo bisogno di capire quanti sono interessati ad inviare i propri figli al centro estivo durante il mese di luglio, il periodo previsto è da giovedì 1 Luglio a venerdì 23 luglio.

Non sono ancora usciti i protocolli e le linee guida per capire come dovrà essere organizzato il centro estivo, quindi non abbiamo molte certezze, al momento ipotizziamo che si possa organizzare un centro estivo con sezioni composte di un numero di bambini simile a quello permesso durante l’anno scolastico, e non i gruppi bolla di 5 bimbi come per lo scorso anno.
Immaginiamo comunque che difficilmente sarà possibile organizzare uscite in piscina o presso altri centri a causa delle problematiche relative soprattutto ai trasporti, le attività saranno quindi molto probabilmente svolte unicamente presso la scuola.

Unica notizia certa al momento è che la Regione ha stanziato anche quest’anno un contributo fino a 336 euro, (112 euro a settimana, per 3 settimane) per le famiglie che abbiano un ISEE inferiore a 35.000 euro, per la frequenza dei centri accreditati.

(https://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/attualita/tornano-i-bonus-alle-famiglie-per-pagare-i-centri-estivi-6-milioni-per-il-2021-fino-a-336-euro-per-ogni-figlio).

Contiamo di accreditarci anche quest’anno come abbiamo fatto negli ultimi anni.

Non ci è ancora possibile definire il prezzo settimanale, sarà nostra cura comunicarlo prima della iscrizione definitiva.

Al momento in attesa che il quadro normativo venga definito, avremmo bisogno di capire quanti potrebbero essere interessati a far frequentare ai propri bimbi il nostro centro estivo.

Nel questionario troverete un’opzione per un tempo parziale 8:30-14:00  ed un’altra per tempo pieno 8:00-17:00.

(Pur in assenza di un protocollo anti covid specifico del centro estivo, per analogia al protocollo attualmente in uso, al fine di garantire il “gruppo bolla”, la scelta del tempo parziale o tempo pieno deve essere la stessa per tutto il periodo di frequenza)

Sono gli orari che avevamo fatto lo scorso anno, in base alle preferenze e all’organizzazione che riusciremo a mettere in campo, vedremo se fare solo tempo pieno o se offrire anche l’opportunità di un tempo parziale, entrambi comunque con pasto compreso.

Vi chiediamo quindi di compilare, entro domenica 9 Maggio, il questionario online che trovate al link sottostante oppure e tramite la pagina apposita del sito.

Precisiamo che non si tratta di una vera iscrizione, ma solo un manifestazione di interesse; vi chiederemo poi di confermare o variare le vostre preferenze quando tutto sarà più chiaro.

Link al questionario:    https://forms.gle/nCCptyD8PkK9QHBJ6

La direzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.